BENVENUTI SU CEK TRAVEL DREAM!

Ciao a tutti e benvenuti!

Non vi farò tutta la storia della mia vita, se volete sapere qualcosa su di me e sul perché ho aperto il blog cliccate qui (CHI SONO ). Come primo articolo ho deciso di farne uno di buono auspicio. 

Proviamo a dimenticarci per un attimo della pandemia, dei vaccini, dei tamponi, del positivo o negativo e rilassiamoci. Immaginiamo che sia un anno come tutti gli altri e che possiamo fare tutti gli spostamenti che vogliamo senza alcuna restrizione. Possiamo organizzare i nostri viaggi, prenderci la settimana in montagna, lasciare l’inverno e andare al caldo oltreoceano. Voi dove vorreste andare?  Dove vorreste essere in questo momento?

Oggi voglio condividere con voi la mia lista dei viaggi del cuore, quelli che restano sempre nei tuoi sogni e ogni tanto ci pensi e magari aggiungi qualche tassello alla loro futura realizzazione. Credo che dal modo di viaggiare di una persona, dai gusti che ha si capiscano molte cose e magari può essere un modo per conoscerla meglio.

Nella mia lista non ci sono viaggi impossibili o chissà dove, ma sono avventure ai miei occhi perfette che se fatte con la persona giusta, o anche in solitaria, ti possono regalare emozioni e soprattutto ricordi incredibili.

VIAGGIO N.1 DEI MIEI SOGNI: FRANCIA

Sì, ho scritto Francia. E’ la mia nazione preferita per eccellenza. Chi mi conosce sa che Parigi è la mia città del cuore e che se dovessi scegliere una meta dove andare domani sarebbe quella. Senza ombra di dubbio, anche se ci sono stata già 5 volte, Parigi è Parigi. Mi reputo fortunata, ho girato abbastanza ma nel mio cuore al primo posto c’è sempre lei.

Ecco il mio viaggio da sogno è farmi tipo una quindicina di giorni in giro per la Francia. Semplice no? Si parte dalla Costa Azzurra per poi spostarsi in Provenza, la Valle della Loira con i famosi castelli, Parigi con una capatina a Disneyland (ci sta sempre bene) e da inserire anche l’Alsazia e la Normandia. So che come itinerario è abbastanza confuso, ma credo di avervi fatto capire la mia idea. Per la realizzazione c’è sempre tempo. Vorrei  riuscire a visitare tutte le regioni della Francia prima o poi, Corsica compresa.

VIAGGIO N.2 DEI MIEI SOGNI: GIAPPONE

Oltreoceano voglio andare in Giappone.  Adesso viviamo in un periodo in cui il sushi è di moda ed andare a Tokyo fa sempre molto figo ma è una nazione che sicuramente sa dare molto. Tutta la cultura giapponese è affascinante, basti pensare anche solo alla cerimonia del tè. E se posti da favola come templi immersi nel verde, il famoso incrocio di Shibuya, si uniscono ad un sushi fatto come si deve, un buon piatto di ramen e una capatina nei negozi manga ben venga no? Se fatto nel periodo di fioritura dei ciliegi ancora meglio. Vi garantisco che rende tutto più magico.

VIAGGIO N. 3 DEI MIEI SOGNI: CARAIBI

Scontato? Forse. Ma credetemi, niente mi da più pace che pensarmi in quei bungalow in mezzo al mare turchese a sorseggiarmi un drink e contemplare il mare. Dove sei del tutto lontano dalla tua vita quotidiana e puoi dimenticarti del resto del mondo. Tu e la natura. Fantastico. Di sicuro sarebbe una vacanza super rilassante e torneresti a casa nuovo e ricaricato.

Spero che questo articolo rappresenti un augurio per tornare presto alla normalità. Normalità per noi che viaggiamo, normalità per il mondo del turismo che ha superato e sta superando un momento difficile. Nel mondo c’è tanto da vedere e che vale la pena essere visto.

Spero che questo articolo come inizio vi sia piaciuto, la tua lista dei sogni qual è? Sono curiosa di saperlo, se vi va, vi aspetto nei commenti.

L’ appuntamento è ogni lunedì alle 12:00 con un nuovo contenuto.

 

Laura

10 commenti

  1. Ciao Laura,
    innanzitutto complimenti per il blog!
    Le mie mete dei sogni sono:
    Nr 1 USA, con New York, Washington e Boston, non appena sarà possibile il passaporto è già pronto 😊
    Nr 2 Castelli della Loira, ma anche io come te la Francia in generale…a partire dalla vicina Costa Azzurra fino alla romantica Parigi
    Nr 3 ritornare a fare una crociera…come destinazione gli Emirati Arabi oppure le Azzorre…senza le limitazioni che ci sono ora e rivivere quel clima pre pandemia
    In ogni caso qualsiasi sia la meta, ogni viaggio ti insegna e lascia dentro sempre qualcosa di nuovo e indimenticabile!

    1. Ciao Chiara!! New York ce l’ho pure io in lista😊

  2. Ciao Laura sono Monica e con me appassionate di viaggi ci sono Giulia e Gloria le mie due figlie.Complimenti per questo tuo Blog .Ti seguiremo sognando le meravigliose mete che ci proporrai.Non vediamo l’ora.

    1. ❤️❤️❤️❤️❤️

  3. Ciao a tutti!
    Lascio anch’io le mie “mete da sogno” sperando di poter ricominciare presto a viaggiare:
    1) viaggio sull’oriente Express e Istanbul;
    2) Cuba;
    3) ritornerei volentieri ad Amsterdam.
    A presto, Claudia

    1. L’Oriente express e Istanbul vengo con te 😉

  4. Ciao Laura! Mega complimentoni
    Io tornerei a Sarajevo, un crocevia di culture pazzesco me sono rimasta incantata, quanto si mangia bene in bosnia!
    Tra i sogni Giappone, transiberiana con deviazione per vedere il lago bajkal ghiacciato, la giordania 🥰 qui vicino siviglia, speriamo di riuscirci…..ci stiamo passando anni buoni in pandemia😭

    1. Ciao Anna!!! Belle mete…. Speriamo passi presto, altro non possiamo fare purtroppo!

  5. Ciao Laura complimenti per questo Blog .Sono Rossella .Attendo con ansia di vedere foto e viaggi e mete inesplorate per sognare e prendere ispirazione.

    1. Ciao Rossi❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *