Cari amici, bentrovati!!
Se vi state chiedendo se avete letto male l’articolo, no, è tutto giusto. WISHLIST 2020.
Avevo scritto questo articolo durante la pandemia nel 2020, poi l’ho lasciato in archivio senza mai pubblicarlo. Ora l’ho ritrovato, e perché non pubblicarlo e vedere cosa sono riuscita a realizzare??!!
Vediamo che avevo scritto all’epoca….
Visto che il 2020 inizia in maniera piuttosto turbolenta, cerchiamo di liberare un attimo la mente, chiudiamo gli occhi e pensiamo a dove vorremo essere in questo momento.
Io ho concentrato i miei posti da sogno per il 2020 in questa lista.
MONACO DI BAVIERA E I SUOI CASTELLI
Monaco di Baviera penso la conosciate tutti, città celebre grazie all’Oktoberfest, nella quale regione ospita castelli bellissimi. Primo fra tutti Neuschwastein, il castello più visitato, al quale si ispirò il grande Walt Disney per il simbolo dell’omonimo marchio. Il castello di Neuschwasten appartiene ai castelli di Fussen, antica cittadina situata all’inizio della Romantische strasse, questa però è un’altra storia anzi un altro viaggio, magari ve lo racconterò in un prossimo futuro.
Con Neuschwasten troviamo anche il castello di Hohenswangau, residenza natale di re Ludwig, nota per le vicende di corte e gli arredi originali che custodisce. Non dimentichiamo Nymphenburg, residenza estiva dei sovrani bavaresi fino al 1919 e il castello di Chiemsee, l unico castello che sorge sull’isola di Herrienchiemsee estremamente somigliante alla reggia di Versailles.
In programma quest’anno
COLMAR E LA VIA DEI VINI ALSAZIANI
Colmar è una graziosa cittadina della Francia Orientale, nella regione dell’Alsazia dove si respira un’aria fiabesca e magica. L’aspetto medievale della città è rimasto pressoché intatto caratterizzato da un susseguirsi di casette colorate a graticcio, in pietra o in legno, stradine acciotolate con ponti che oltrepassano i corsi d’ acqua che attraversano il centro storico. Non vi sembra bellissima?
Vicino a Colmar troviamo Ribeauville e Riquewir, due località molto belle dal punto di vista paesaggistico che sorgono sul versante orientale dei Vosgi.
Fatta nel 2022
LISBONA
Mi ha sempre attirato moltissimo, grazie alla sua vastità di colori e paesaggi bellissimi. Il quartiere di Belem, il tram giallo, le azulejos, potrei andare avanti all’infinito.. Vicino a Lisbona sorgono piccole città gioiello come Sintra e sicuramente nel mio viaggio in Portogallo non mancheranno entrambe.
Loading…
MAROCCO
Mi sono innamorata del Marocco guardando alcune foto su Istagram e ho iniziato a viaggiare con la mente all’istante. Nel mio viaggio non mancheranno Marrakech, Fes e sicuramente Chefchaouen, la mitica città blu. Ci sarebbero anche Rabat, Meknes e Casablanca ma devo ancora capire come impostarlo, avendo una settimana a disposizione. Qualcuno mi vuol dare qualche suggerimento?
Non ancora in programma
ISTANBUL
L’antica Costantinopoli è una megalopoli che sorge in Turchia, sullo stretto del Bosforo, a cavallo tra Europa e Asia. Ormai è considerata una città sicura, anche se sto valutando se affidarmi ad un viaggio organizzato. Qualcuno di voi ci è stato autonomamente?
Non ancora in programma
Che ne pensate? Siete già stati in uno o più di questi luoghi?
Spero di farvi dei post più approfonditi molto presto. Vi auguro un 2020 ricco di viaggi! e non dimenticate di condividere la vostra travel wishlist!
Sono di nuovo Laura dal futuro…. che dire, alla fine di questi ne ho fatti ben pochi. Speriamo di recuperare presto! Sono sempre dei posti dove sogno di andare, diciamo che i miei gusti non sono cambiati! Se vi va scrivetemi i vostri desideri e i vostri viaggi in programma 🙂
Vi aspetto nei commenti!