RECENSIONE: TURISTI PER CASO MAGAZINE

Ciao amici!

Questo sarà il primo post di una rubrica che chiameremo libri in viaggio.
Vi recensiro’ e darò la mia opinione su una serie di libri,  che potranno essere guide turistiche, libri di narrativa, riviste mensili che potete trovare in edicola, tutti con in comune un unico filone ovvero quello del viaggio.

Oggi  parleremo di una rivista che potete trovare tutti i mesi  in edicola ovvero TURISTI PER CASO MAGAZINE.

STORIA E INFO UTILI

La rivista è  edita da edizioni master. Viene pubblicata dal dicembre 2008 con cadenza mensile sulla scia della trasmissione omonima di grande successo condotta da Patrizio Roversi e Syusi Bladi su Rai3 a partire dal 1996 fino al 2006.

Come dice il nome stesso non è altro che una raccolta di diari di viaggio, itinerari, consigli su varie mete di viaggio in Italia, Europa e tutto il mondo.

Innanzitutto è una rivista multitematica: non tratta una sola destinazione (come ad esempio I meridiani, ne parleremo in futuro) ma più mete in contemporanea.

Si può trovare in edicola al costo di € 3,50 i primi giorni del mese.

Per chi è un Amatore della rivista in questione e si fosse perso qualche numero è possibile richiedere gli arretrati direttamente all’editore a arretrati@edmaster.it al costo del doppio del prezzo di copertina più la spedizione.

Purtroppo non sono a conoscenza di un servizio abbonamento, e le mie ricerche in internet si sono rivelate vane.

STRUTTURA DELLA RIVISTA

Nella prima pagina della rivista trovate l’editoriale che vi andrà ad introdurre quello che troverete nella rivista del mese, segue a ruota il sommario.

Non trovate rubriche precise ma le tematiche si sviluppano in base al periodo: nel numero di dicembre troverete uno speciale sui  mercatini di natale, ad aprile degli spunti dove passare un week end di primavera, e così via.

Come format gli articoli classici si alternano ai fantastici diari di viaggio con itinerari scritti dai lettori dove è presente anche il budget approssimativo a persona.

Negli ultimi numeri ho visto che è presente uno spazio ” Patrizio e Syusy raccontano” dove attraverso la narrazione vi riportano ai loro viaggi entusiasmanti.

Sicuramente saprete che è presente anche il sito internet www.turistipercaso.it una community dove il lettore/viaggiatore può trovare una vasta selezione di esperienze e diari di viaggio dove trovare ispirazione per la prossima destinazione.

CONCLUSIONI

Tirando le somme, ve lo consiglio assolutamente.

E’ una rivista fantastica. Possiede  un repertorio fotografico molto ricco, piena di spunti interessanti per i viaggi che si vorranno fare. Personalmente prima di ogni mio viaggio ricerco sempre dei diari di viaggio sul sito internet e mi sono sempre stati utilissimi! La rivista la compro quasi tutti i mesi, anche se prima dell’acquisto do un’occhiata alle mete che andrà a trattare e se scatenano il mio interesse.

Tutte le riviste le conservo, perché poi al momento opportuno si rivelano delle ottime alleate per la pianificazione dei miei viaggi.

Contenuto 5/5

Grafica 5/5

Prezzo 4/5

Da consigliare SI!! Magazine perfetto per i viaggiatori

Articoli consigliati

1 commento

  1. Che ricordi .Amavo quella trasmissione.Grazie della dritta .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *